SKYWAY MONTE BIANCO

24 GIUGNO

1 Giorno

90,00

ITINERARIO

TOCCA IL CIELO CON UN DITO

Ore 7,30 partenza in pullman davanti al nostro Ufficio in Corso Francia 2 – Torino. Arrivo a Courmayeur e salita con la funivia SkyWay fino a Punta Helbronner. La funivia rappresenta una sfida ingegneristica estrema a 3500 mt. fra i ghiacci perenni del Monte Bianco, immersi in uno scenario mozzafiato grazie alla cabina rotante a 360° e a 3 stazioni avveniristiche. Arrivo sulla terrazza circolare di 14 mt. di diametro che offre una vista incomparabile e unica al mondo: i 4000 delle Alpi Occidentali sono a pochi metri e l’immensità offerta da questo panorama è ineguagliabile. Lungo la discesa sosta al giardino botanico di Saussurea. Pranzo libero a Courmayeur e tempo per una passeggiata in questa caratteristica località alpina alle falde del massiccio del Monte Bianco, in una conca verdeggiante circondata da abeti e larici, montagne e ghiacciai. Sulla strada del ritorno sosta alla suggestiva passerella panoramica di Prè St. Didier, posta sulla gola dell’Orrido, che con i suoi 160 metri di altezza regala emozioni e una vista incomparabile sulla catena del Monte Bianco, sulla cascata dell’Orrido e sulla grotta della sorgente termale. Rientro a Torino per le ore 20,30 circa.

Quota di partecipazione € 90,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman gran turismo. Salita con la funivia SkyWay Courmayeur–Pavillon–Punta Helbronner e ritorno. Accompagnatore Falcini Viaggi.

NOTE: in caso di maltempo chi lo desidera può rinunciare a salire con la funivia e riceverà un buono del valore del biglietto da utilizzare per una nuova gita.

Ultime proposte