VENEZIA E ISOLE

30 DIC 2024 – 02 GEN 2025

4 Giorni

650,00

ITINERARIO

30 dicembre = TORINO – GARDA – TREVISO

Ore 8,00 partenza in pullman davanti al nostro Ufficio in Corso Francia 2 – Torino. Pranzo in ristorante nei pressi del Lago di Garda. Proseguimento per Treviso, caratteristica città ricca di canali che si insinuano tra le vie e donano un fascino unico al centro storico racchiuso tra le antichissime mura, dove le case porticate con belle facciate affrescate si riflettono nei canali. Passeggiata per ammirare il Duomo, il Palazzo dei Trecento, Piazza dei Signori e la Loggia dei Cavalieri. Sistemazione in albergo nei dintorni di Treviso, cena e pernottamento.

31 dicembre = VENEZIA

Colazione in albergo. Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Venezia. Incontro con la guida: percorso guidato a piedi fino a Piazza San Marco per conoscere la grandezza dell’Antica Repubblica Marinara di Venezia e scoprirne la storia. Itinerario tra calli, campi, ponti e canali, per ammirare i luoghi più famosi di questa straordinaria città: il Canal Grande con il Ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri, la Basilica di San Marco nell’omonima Piazza, il Palazzo Ducale, il Campanile e la Torre dell’Orologio (non sono compresi ingressi). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per ingressi e visite individuali, per un giro in gondola o in battello. Ritorno in treno a Treviso e in pullman in albergo. Cenone di Capodanno e pernottamento.

01 gennaio = ISOLE DELLA LAGUNA DI VENEZIA: MURANO – BURANO – TORCELLO

Colazione in albergo. Trasferimento all’imbarco e intera giornata di navigazione in battello nella Laguna di Venezia con soste alle Isole di Murano, Burano e Torcello. Pranzo in ristorante.

  • Murano: una Venezia in miniatura, celebre per le sue vetrerie e i maestri vetrai
  • Burano: un’isola di pescatori, con le case dai colori vivaci, famosa per la produzione del merletto, la cui tecnica si ispira alle reti da pesca
  • Torcello: un luogo fuori dal tempo, dove oggi vivono poco più di 10 persone. Ospita il monumento più antico della laguna, la Basilica di S. Maria Assunta

Nel tardo pomeriggio sbarco e rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

02 gennaio = PADOVA – TORINO

Colazione in albergo e partenza per Padova. Visita panoramica della città ricca di storia millenaria, arte e tradizioni. Passeggiata tra la magnificenza degli antichi palazzi e la spiritualità delle sue chiese, fra tutte la Basilica di Sant’Antonio da Padova. Ottimo pranzo in ristorante lungo il percorso. Rientro a Torino con arrivo previsto per le ore 20,00 circa.

Quota di partecipazione € 650,00

Acconto Prenotazione € 190,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman gran turismo. Sistemazione in ottimo albergo di 3*** stelle. Tutti i pasti previsti dal programma con ¼ di vino e ½ minerale inclusi e Cenone di Capodanno. Biglietto del treno per Venezia andata e ritorno. Mezza giornata di visita guidata di Venezia. Escursione in battello a Murano, Burano e Torcello. Accompagnatore Falcini Viaggi.

Supplementi: per sistemazione in camera singola (limitate) NESSUN SUPPLEMENTO

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Il pranzo del 2° giorno a Venezia. Gli ingressi a palazzi, chiese e interni monumentali. Le tasse di soggiorno da pagare in loco dove previsto. Tutti gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nel presente programma.

Ultime proposte