19 GENNAIO 2025
1 Giorno
70,00
ITINERARIO
Sapori d’inverno .. il Sacro Rito del Bollito
Ore 8,30 partenza in pullman davanti al nostro Ufficio in Corso Francia 2 – Torino. Arrivo a Fossano e visita al centro storico della città, strutturata in sette borghi e organizzata su due distinti livelli: Fossano Alta e Fossano Bassa. Qui il principe Filippo I d’Acaja fece costruire nel 1300 l’impo-nente Castello degli Acaja. Il suggestivo centro storico è ricco di palazzi medievali ed edifici rinascimentali e barocchi cinti da quel che rimane dell’antica cerchia di mura. Proseguimento per Carrù e ottimo pranzo in ristorante con menù bollito misto piemontese. Nel pomeriggio sosta a Mondovì e visita alla “città alta” (Mondovì Piazza). Passeggiata fra i numerosi monumenti che ricordano il suo passato glorioso: Piazza Maggiore con i Portici “sottani e soprani”, Palazzo di Città, Chiesa della Missione, la casa natale di Giolitti, la Cattedrale, il Belvedere con la torre civica dei “Bressani”… Rientro a Torino previsto per le ore 19,30 circa.
Quota di partecipazione € 70,00
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman gran turismo. Ottimo pranzo in ristorante con menù tipico bollito misto piemontese, ¼ di vino e ½ minerale inclusi. Accompagnatore Falcini Viaggi.
Come racconta la tradizione: “Opulento, profumato, fumante, il Bollito Piemontese è uno dei piatti più monumentali della tradizione gastronomica invernale carrucese … ricetta ideale per banchetti di almeno 12 persone … succulento e nutriente, adatto per ritemprare corpo e appetito dai rigori della stagione fredda”.