19 OTTOBRE 2025
1 Giorno
65,00
ITINERARIO
Ore 8,00 partenza in pullman davanti al nostro Ufficio in Corso Francia 2 – Torino. Arrivo Cuneo dove si svolge la Fiera Nazionale del Marrone, una delle più importanti rassegne enogastronomiche italiane e uno degli appuntamenti di maggior interesse per le produzioni tipiche del territorio piemontese. Centinaia di espositori invadono il centro storico di Cuneo con i profumi, i sapori e i colori delle caldarroste e delle migliori specialità del Piemonte … ravioli, frittelle, polenta, fritto misto alla piemontese, ravioles della Val Varaita, porchetta allo spiedo, crepes, acciughe al verde, hamburgher, funghi fritti … e litri di ottimi vini piemontesi e vin brulè per la gioia di migliaia di visitatori. Durante la fiera ogni anno vengono consumati da 250 a 300 quintali di castagne. Risalita della Valle Ellero fino a Norea per un ottimo pranzo in ristorante.
- Aperitivo Valle Ellero con salatini
- Prosciutto crudo con pere e raschera – Battuta di vitello con funghi porcini – Insalatina di mele rosse – Flan di verdura in bagna caoda – Tortino di castagne e porri
- Risotto ai funghi – Tagliolini al ragù
- Cinghiale al civet con polenta – Stinco di vitello – Contorno di stagione
- Tris di dolci della casa – Macedonia di frutta – Caffè
- Vino: rosso e bianco, acqua
Nel pomeriggio musica e danze nei locali del ristorante. Rientro a Torino per le ore19,00 circa.
Quota di partecipazione € 65,00
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman gran turismo. Pranzo in ristorante con vino e minerale inclusi (alcune portate nel menù sopra descritto possono variare). Musica e danze nei locali del ristorante. Accompagnatore Falcini Viaggi.